Martedì 6 dicembre, durante l’Evento, che si è svolto al Palazzo della Cancelleria a Roma, è stato assegnato a 121 imprese Welfare Champion, tra le quali Redimec, il massimo rating 5W che indica il presidio e l’innovazione in tutte le aree di welfare.
Oltre 6.500 le imprese che hanno partecipato alla settima edizione di Welfare Index PMI: provenienti da tutta Italia e di tutte le dimensioni, rappresentano tutti i settori produttivi.
Welfare Index PMI definisce in questo modo le imprese Welfare Champion: imprese con un sistema di welfare aziendale caratterizzato da un livello di iniziativa molto rilevante (sia per ampiezza sia per intensità), capacità gestionali e impegno economico-organizzativo elevati (proattività, orientamento all’innovazione sociale, sistematico coinvolgimento dei lavoratori) e impatti sociali significativi sulla comunità interna ed esterna all’impresa, misurati da indicatori quali: la composizione e il trend dell’occupazione, le condizioni lavorative, il contributo alla comunità locale e l’impegno verso consumatori e fornitori.
Il video della preamizione
Il link per ascoltare la puntata trasmessa in occasione della trasmissione su Radio24 all’interno del programma “Due di denari”